5 accessori per neonato per il passeggino da acquistare

Di accessori per neonato che un passeggino dovrebbe avere ce ne sono tantissimi. Ecco una guida su come orientarsi nella scelta di quelli più utili e pratici

0
2084

Dopo aver scelto e comprato il passeggino più adatto al proprio bambino, è il momento di pensare agli accessori. In molti casi gli accessori per neonato sono già inclusi al momento dell’acquisto del  passeggino o della carrozzina; in altri casi, invece, costituiscono degli optional – non meno indispensabili – da acquistare separatamente.

Accessori per neonato indispensabili nei passeggini:

  1. Sacco termico;
  2. Ombrellino parasole;
  3. Materassino;
  4. Borsa fasciatoio;
  5. Copri passeggino in spugna.

Con le rigide temperature invernali, ad esempio, il sacco termico è fondamentale per tenere il bambino in un luogo caldo e sicuro. Al contrario, d’estate è più importante tenerlo al fresco e all’asciutto, riparato dall’umidità e dai raggi solari, perciò meglio munire il passeggino di  ombrellino parasole, copri passeggino in spugna e materassino traspirante, tutti accessori che rendono la seduta del neonato più comoda e confortevole, senza dimenticarsi di una capiente borsa fasciatoio, per riporre pannolini di scorta, acqua e vestitini di ricambio.

 

Accessori per neonati: cosa serve assolutamente

Tra gli accessori neonato indispensabili per completare la funzionalità di un passeggino c’è il materassino, ideale soprattutto nel periodo estivo e non solo, per evitare che il bambino sudi tanto ma anche per ridurre il rischio di allergie, eruzioni cutanee e pruriti derivanti dal contatto della pelle con lo schienale del passeggino.

Il materassino Double Face di Picci, adattabile a passeggini, carrozzine e ovetti, è un accessorio molto pratico e soprattutto utile per il comfort del proprio bambino durante il momento della passeggiata. Realizzato esternamente e internamente in cotone 100%, permette un’efficace circolazione dell’aria e assorbimento del sudore, garantendo igiene e comodità per il neonato.

Caratteristiche ideali di un materassino da passeggino:

  • Anallergico;
  • Antibatterico;
  • Traspirante;
  • In materiali naturali (come il cotone);
  • Adattabile a passeggino, carrozzina e ovetto.

Accessori per neonato nei passeggini

Non c’è niente di più belle uscire a passeggio col proprio bambino in una bella e calda giornata di sole. Ma in questi casi è sempre meglio dotare il passeggino di un parasole. Realizzato in tessuto anti UV, l’ombrellino parasole firmato Picci è universale, e perciò facile da utilizzare sia su passeggini che su carrozzine, semplice da regolare e orientare nella direzione più opportuna a proteggere il bebé dai raggi del sole durante le passeggiate all’aria aperta.

Un altro alleato ideale nelle giornate estive più calde è il copri passeggino in spugna da mettere a protezione della seduta. Questo accessorio ha il vantaggio di assorbire meglio il sudore del piccolo, lasciandolo più fresco. Inoltre, è molto più igienico rispetto al tessuto del passeggino, perché si pulisce facilmente in lavatrice.

Accessori passeggino indispensabili d’estate:

  • Copri passeggino in spugna;
  • Ombrellino parasole;
  • Zanzariera.

E per la mamma? Tra gli accessori per neonato, c’è anche qualcosa per la mamma di fondamentale: la borsa fasciatoio.  Con una capiente e resistente borsa fasciatoio come  la Star di Picci il cambio del bebé sarà più veloce, pratico e igienico soprattutto, anche fuori casa.  Nelle tasche e negli scomparti della borsa troveranno spazio biberon, ciuccio, pannolini, creme e cambio di vestiti. Insomma tutto ciò di cui c’è bisogno per il proprio bambino quando si è fuori casa.

Il passeggino è il compagno ideale di tante fantastiche avventure fuori casa. Per il comfort del tuo bambino, scegli gli accessori perfetti a rendere il momento della passeggiata ancora più piacevole. Sul nostro negozio online potrai trovare accessori passeggio e borse fasciatoio firmate Picci e tanti altri prodotti utili a rendere il passeggino del tuo bambino ancora più funzionale.