Come arredare la cameretta di un neonato: scegli il brand Dili Best Ozzy

Idee e consigli su come scegliere e come organizzare la cameretta di un neonato con i mobili del brand Dili Best Ozzy

0
1340
arredare la cameretta di un neonato

Quando c’è un bebè in arrivo, in genere uno dei primi pensieri dei futuri genitori riguarda l’allestimento della stanza che lo accoglierà una volta venuto al mondo. È vero che per i primi mesi di vita del bambino molti genitori scelgono di collocare la culletta nella propria camera da letto, ma può essere comunque molto utile allestire fin da subito la cameretta di un neonato, destinata ad accogliere tutto ciò che sarà necessario alla cura del nuovo arrivato.

 

Spesso i genitori, presi dall’entusiasmo,  possono perdere di vista quelle che sono le reali esigenze di un bebé e finiscono per acquistare mobili e oggetti che restano quasi, o del tutto, inutilizzati. All’inizio non serviranno infatti molti mobili, l’arredamento dovrà essere molto essenziale, dalle linee semplici e preferibilmente in toni neutri.

Ma quali sono gli elementi essenziali per la cameretta di un neonato?

  • Una culla o un lettino con riduttore;
  • Un comò per riporre la biancheria;
  • Un fasciatoio comodo.

 

Scelta del lettino per la cameretta del neonato

La scelta del lettino è una delle prime decisioni importanti da affrontare quando si comincia a pensare all’arredamento e all’organizzazione della cameretta di un neonato. Ed è una decisione da non prendere assolutamente alla leggera, perché un bebé ha bisogno di un posto accogliente, confortevole e soprattutto sicuro dove poter riposare.

In commercio esiste una varietà infinita di modelli di culla o lettini per i più piccoli. La scelta dipenderà ovviamente dalle proprie esigenze, dallo spazio a disposizione nella cameretta e al budget da spendere. Bisogna ricordare che il lettino verrà utilizzato per almeno due anni, quindi è molto importante che sia stabile e resistente e che nel caso sia dotato di ruote, che almeno due di esse abbiano dei freni per evitare che si muova improvvisamente.

Quali caratteristiche deve avere un lettino per neonato?

  • Conformità agli standard di sicurezza europei;
  • Finiture lisce e senza spigoli sporgenti;
  • Materiali e vernici atossici e vernici senza piombo;
  • Sbarre di protezione con distanza massima di 6-7 cm;
  • Altezza interna minima di 60 cm;
  • Materasso rigido e rete con doghe in legno;

Il lettino Ozzy Dili Best è un bellissimo lettino realizzato in legno di frassino, perfetto per arredare la cameretta di un neonato. Il divisorio centrale offre uno spazio ridotto che permette di ospitare il bambino fin dai primi giorni di vita, utilizzando anche come culla nascita. Le ruote piroettanti Moebius con freno – disegnate da Philippe Starck -, gli angoli smussati, il bordo salvamorso, il kit scendiletto e le sponde mobili con sbarre, sono progettate per garantire la massima sicurezza del bambino.

 

Cameretta del neonato: gli accessori Dili Best Ozzy

Il lettino fa parte della collezione Ozzy di Dili Best che comprende vari mobili per bambini come comò, piano fasciatoio, vari modelli di culle, ceste neonato e tanti altri accessori d’arredo. Gli accessori sono molto importanti nella cameretta di un neonato perché contribuiscono a creare un’atmosfera allegra e spensierata. Le idee per camerette belle e accoglienti sono tante, ma basta davvero scegliere pochi e semplici complementi per dare alla cameretta un tocco personale unico: lampade, tessili, cuscini, biancheria, tappeti colorati e tanti giochi.

Accessori utili per la cameretta del neonato:

La collezione Ozzy di Dili Best si ispira alla natura, un tema che già infonde tranquillità e aiuta a creare un ambiente armonioso per sonni sereni al proprio bebè.

I coordinati biancheria e i tessili di questa collezione, come il pannello murale e i cestini portaoggetti, cuscini d’arredo e d’allattamento etc., offrono la possibilità di arricchire l’ambiente nanna con accessori di ottima fattura e qualità e, soprattutto, belli da vedere, nei loro toni neutri che si adattano sia alla cameretta di una bimba che alla cameretta di un maschietto.

 

Organizzare la cameretta di un neonato è la prima decisione importante di un futuro genitore. Arreda la cameretta del tuo bebé in arrivo con i mobili e i complementi della collezione Ozzy di Dili Best. Sul nostro sito troverai tante idee rendere la cameretta del tuo bambino un luogo magico e accogliente.