10 Idee per la cameretta di un neonato

0
13790
10 idee per arredare la cameretta di un neonato

Tutte le mamme, soprattutto alla prima esperienza,si domandano su cosa possa o non possa aver bisogno il proprio primogenito. Una delle prime domande che assillano di più i genitori, è come arredare la cameretta al proprio neonato. L’arredamento sicuramente cambia a seconda dei mesi che ha vostro figlio. Generalmente la cameretta viene arredata durante la gravidanza della mamma, e così i genitori, presi dall’entusiasmo, tendono a perdere di vista cosa effettivamente serve al neonato ai primi mesi di vita. Sicuramente tutti i genitori sognano di dare sempre il meglio, ciò però lo si può raggiungere anche con semplici ed essenziali oggetti, i quali verranno apprezzati tantissimo dal vostro neonato.

Cosa acquistare per i primi mesi di vita del neonato?

Prima di acquistare l’arredamento, il primo passo è quello di pensare alla pittura delle pareti, generalmente per i neonati si consigliano colori caldi o pastello, ad esempio per i maschietti un celeste chiaro o un verde, invece per le femminucce un bel rosa pastello o giallino.
Una volta scelto il colore si passa all’arredo,vi sono molteplici siti dov’è possibile acquistare prodotti di qualità, e tante idee per la cameretta fra questi di sicuro si evidenzia sottoilcavolo.com.

Elementi d’arredo essenziali

  • Il fasciatoio per neonati il quale va scelto con la giusta ponderatezza. Tutto rigorosamente made in Italy, dotato di materiale ultra resistente, poiché i genitori dovranno sentirsi sicuri ogni volta che il bambino venga poggiato all’interno. Il tessuto del fasciatoio è in puro cotone, sfoderabile in modo tale che venga lavato tranquillamente in lavatrice.
    Inoltre è possibile personalizzare il tessuto con diverse fantasie, e per gli appassionati dello stile, è possibile addirittura aggiunge pietrine di Swarovski. Il fasciatoio è dotato di cassettiera, molto spaziosa, pronta ad accogliere tutti i vestiti del vostro bambino. La pittura rivestita della cassettiera, è ovviamente atossica, realizzata con tutte le norme di sicurezza previste.
  • Per quanto attiene la parete e il soffitto si può far liberamente uso di adesivi da parete che possono abbellire la stanza al meglio, vi sono molteplici modelli dalle stelle per un cielo illuminato a dei personaggi dei cartoni , c’è solo l’imbarazzo della scelta.
  • Dopo la scelta del fasciatoio si passa al bagnetto, anche qui dotato di cassettiera.Esso ha a disposizione 4 ruote, in modo di trascinarlo in ogni parte della casa con facilità, ovviamente non mancano i 2 freni. Tutti disponibile in varie fasce di prezzo.
  • Il terzo elemento, sicuramente uno dei più importanti, è la culla. Le culle sono tutte dotate con i migliori sistemi di sicurezza. Disponibili in diversi modelli dal classico al moderno. Per chi invece preferisce il classico lettino, anche qui nel nostro shop di prodotti per l’infanzia, vengono proposti prodotti di ottima qualità, e con una notevole resistenza. I loro modelli sono adatti a qualunque tipo di arredamento. Le sbarre in legno sono dotate di un sistema che non permette il passaggio del bambino fuori dal lettino. Tutto studiato per assicurare la piena sicurezza del neonato.
  • Altra scelta importante ricade sull’armadio che può essere scelte nei più svariati modelli e nei più variegati materiali dal legno al ferro, a tinta unita o a fantasia , in modo da soddisfare le preferenze dei genitori e far si che il bambino cresca in un ambiente accogliente.

Una volta scelti questi punti essenziale si passa alla parte più divertente che sicuramente non può mancare nella cameretta del neonato.

  • I giochi per cameretta sono essenziali per la crescita e lo sviluppo dei sensi del bambino. Non devono assolutamente mancare nella cameretta del neonato.
  • Altre piccole idee per la cameretta del vostro piccolo, sono le bellissime targhe disponibili sul sito, e le bellissime cornici, magari inserendo bellissime foto all’interno della vostra splendida famiglia. Questi piccoli oggetti, oltre che arredare la cameretta del neonato, la renderanno sicuramente speciale e unica, tutto al 100% personalizzabile secondo il proprio stile e gusto.

Altri prodotti utilissimi per comporre la cameretta di un neonato sono:

Tutto per rendere magnifica la cameretta del proprio bebè.

Buon divertimento mamme.

Vai alla scheda prodotto

Cameretta Picci bobo
Cameretta Picci bobo in offerta su www.sottoilcavolo.com