I regali davvero utili per la nascita di un bambino

0
4024

Quando nasce un bambino, che sia figlio di amici o di parenti, è normale che si voglia fare un regalo di benvenuto a lui e alla sua famiglia. Molti genitori decidono di aprire una lista di nascita presso qualche negozio o shop online, in questo caso la scelta dell’acquisto è molto semplice perchè basta decidere tra gli articoli selezionati dalla famiglia. Ma se non è stata redatta alcuna lista e non si ha figli, può essere un problema decidere cosa comprare e ci si può chiedere quali sono i regali davvero utili per la nascita di un bambino.

Ovviamente molto dipende dal budget a disposizione e dal grado di confidenza e conoscenza con i neogenitori. Per decidere il dono perfetto si può prendere ispirazione guardando il catalogo di www.sottoilcavolo.com, ma ecco una panoramica dei migliori regali per neonato:

Pannolini

i pannolini, questo è sicuramente uno dei regali più utili per un neonato, dato che soprattutto nei primi mesi vengono cambiati molto spesso. Informatevi però se i genitori vogliono utilizzare pannolini usa e getta o quelli lavabili, al fine di andare incontro alle loro esigenze.

Scegli Pannolini in Offerta da QUI

 

Fasce portabebè

Fascia portabebè o marsupio, ideali per il passeggio ma anche da tenere in casa. Questi articoli sono perfetti per consentire alla mamma di muoversi anche con il piccolo addosso, rispettando però la necessità del contatto fisico del neonato.

Fasce Portabebè in Offerta da QUI

Borse Nascita

Confezione (o borsa) di articoli per l’igiene del neonato: accappatoio, detergente per il cambio, amido di riso o altri prodotti delicati per il bagnetto, shampo e pasta per gli arrosamenti da pannolino.

Scegli Borse per nascita da QUI

Abbigliamento

Vestitini, ma di diverse misure! Onde evitare che la famiglia si ritrovi sommersa da tutine taglia 0 e 1, scegliete capi in diverse misure adeguate anche alle future stagioni.

Scegli Abbigliamento neonati da QUI

Passeggino

Passeggino, questo è uno degli acquisti più importanti e utili per i genitori. Se hanno inserito il passeggino (o carrozzina, o trio) nella lista di nascita, potrete comprare quello indicato, altrimenti è meglio comunque chiedergli di partecipare nella scelta dato che saranno loro gli utilizzatori del prodotto più usato per molto tempo.

Scegli Passeggini in Offerta da QUI

Bavaglini

Bavaglini, di tutti e tipi, colori e dimensioni: non se ne hanno mai abbastanza. Serviranno sin dall’inizio per i possibili rigurgiti, per le “bave” della dentizione e per i pasticci delle pappe.

Scegli Bavaglini da QUI

 

Oppure potresti optare per…

  • Set di biancheria per il lettino: coprimaterasso, copertina o i comodissi sacchi nanna, ovviamente tenendo presente della stagione in cui questi verranno utilizzati.
  • Kit di forbicine, tagliaunghie, spazzola, pettine, termometro, siringona per somministrare medicine e aspiratore nasale. Ce ne sono di diversi brand, con astucci colorati e fantasiosi.
  • Tappetoni per far giocare i più piccoli, magari accessoriati con una bella palestrina che stimoli i primi movimenti e lo sviluppo dei sensi.
  • Accessori per l’allattamento: se la neomamma allatta al seno uno dei regali più utili per il neonato (e per se stessa) è il cuscino per allattamento. Potrebbero servirle anche tiralatte e biberon, ma di questo dovreste parlarne con lei. Se invece allatta con il latte artificiale, allora potreste optare per un bel biberon e uno scaldabiberon (magari scegliendone uno che vada bene anche per l’auto).

Un bel Seggiolone

Seggiolone, non verrà usato subito, ma nei mesi a venire sarà di fondamentale importanza. Potete scegliere tra quelli classici da pavimento, quelli da mettere sopra le sedie o da attaccare direttamente al tavolo, sbizzarrendovi per quanto riguarda colori e fantasie. Sarà sicuramente uno dei regali per neonato più apprezzati e utilizzati a lungo!

Scegli Seggioloni in Offerta da QUI