Festa per la futura nascita del bambino: cosa regalare di utile

0
1777
festa per il nascituro

La festa per la futura nascita o come va di moda chiamarla ora, Baby Shower, è un momento di aggregazione per il futuro fagottino in arrivo. Si tratta di un giorno speciale, dedicato solo alle donne, dove tutte le amiche della mamma si riuniscono per festeggiare il lieto evento da lì ad un mese.

La nascita è sempre un momento che va festeggiato, e il baby shower è il modo migliore per farlo. Ma in cosa consiste esattamente?

Le amiche più strette della futura mammina, o anche lei stessa se lo desidera, organizzano un party a tema “bimbo”. Solitamente è tutto o rosa o bianco, e se non si conosce il sesso, verde.

Si sceglie una location abbastanza grande, si può optare per una ludoteca o simil luogo, ma anche per il salotto di casa proprio se è grande. Si dedica una parte della stanza solo ai regali, e una solo al buffet – rigorosamente a tema, sia con le decorazioni che con il cibo.

Ora però, veniamo al pensiero numero uno delle amiche o parenti della mamma:

Cosa regalare ad una futura mamma?

Tranquilla, ci siamo noi per questo. Ti indicheremo i regali che sono più adatti ad un’occasione come questa.

Festa per il futuro nascituro: cosa regalare

regalo festa per la nascita

I regali per il baby shower o festa per il futuro nascituro, si suddividono in base alle esigenze del bambino, iniziando dall’igiene all’abbigliamento. Inutile regalare ad una mamma giochi per il bambino, quelli servono relativamente. Una grande mano ad una madre la si dà regalandole gli articoli che dovrebbe sicuramente acquistare come:

Ognuno di questi rappresenta un regalo apprezzatissimo per una mamma. Ad esempio, i coordinati per la culla nella cameretta del piccolo, sono quelli che vengono acquistati tra i primi.

Una mamma adora preparare il “nido” al proprio cucciolo. La verità, però, è che avere un bimbo comporta molte spese, quindi si cerca sempre di non esagerare. Per questo motivo regalare dei coordinati per la culla, composti da:

… è sempre una buona idea. Certo, se a questo abbini anche qualche gioco o articoli per il relax, fai proprio un’ottima scelta.

Sicuramente, questa è un’occasione per pochi e stretti intimi, quindi puoi anche dei regali personali alla mamma. La nostra categoria allattamento, ha tante offerte a questo proposito. In molte per esempio hanno necessità dell’intimo per l’allattamento.

Quello che è importante è che ti fai sempre consigliare da un parente prossimo della mamma, così da andare sempre sul sicuro.