Corredo neonato: quali lenzuola scegliere per la culla

0
2751
bimba che dorme in culla

Se sei in procinto di avere un bambino o una tua amica lo è, devi sapere che regalare degli articoli per il corredo del neonato, è sempre una scelta giusta. Soprattutto a poche settimane dalla gravidanza, una neomamma, non è consapevole di quali sono le spese importanti da sostenere per avere tutto il necessario con sé.

Un neonato porta via tanto tempo ed energie, e questo vuol dire avere grandi difficoltà nell’organizzazione dei primi mesi, in particolar modo se no si ha una mamma o un parente prossimo che possa aiutare a gestire il post gravidanza. Ecco perché leggere qualche consiglio in proposito è sempre un vantaggio, sia per chi sta per diventare mamma, sia per te che stai pensando a cosa regalare di utile alla tua amica.

Ma da cosa deve essere composto un corredino per neonato? Per rispondere a questa domanda è necessario riflettere su quali possono essere gli articoli di abbigliamento e non, di cui può aver bisogno un bambino appena nato.

Da cosa deve essere composto un corredino neonato:

Chiaramente un corredino neonato è caratterizzato anche da tantissimi altri articoli per bebè, come pannolini, body, biberon e tanto altro. Oggi, però, ci concentriamo principalmente su quelli per la culla.

Corredino per neonato: scegli le lenzuola per culla più originali

Il corredino per neonato differisce anche in base ai momenti, ovvero quello subito post nascita e quello di “ritorno a casa”. Di sicuro tutine, copertine, e body rappresentano gli articoli da regalare al piccolo, subito dopo la sua nascita. In particolare in ospedale è importante che abbia la sua prima tutina da indossare nella culla.

Quando invece torna a casa, quello di cui ha bisogno è diverso. Generalmente una neomamma si organizza con netto anticipo, ora vanno anche di moda i Baby Shower, ovvero devi veri e propri party per il nascituro che vengono di solito organizzati un mese prima del lieto evento. Generalmente queste feste per il nuovo nato dovrebbero essere solo per il primogenito, ma ultimamente si sta diffondendo anche per il secondogenito.

Nella scelta degli articoli per il neonato, le lenzuola per la culla rappresentano di sicuro quelle più importanti. Devono essere di tessuti leggeri e naturali, ma soprattutto perfettamente traspiranti. Le prime lenzuola per la culla, però, dovrebbero essere anche originali e ricercate, magari particolareggiate da dei ricami, come le lenzuola per culla Picci della linea Amelie.

Navigando sul nostro negozio online potrai trovare un’ampia alternativa di lenzuola per culla, originali e di vari colori, perfette per la cameretta del bambino. Morbide, di tessuto pregiato, ricamate con disegni originali e di colori differenti, in base anche alle tue preferenze, oltre che al sesso del nascituro.

La nascita di un bambino è sempre un momento di pura gioia, che deve essere festeggiato con tanti regali per la mamma e per il piccolo, come ci insegna la tradizione anglosassone.

Se le lenzuola per la culla non sono l’unico regalo che vuoi fare alla neo mamma, ci sono anche tanti altri articoli del brand Picci della linea Amelie, che ti potrebbero piacere per creare un corredino neonato originale e completo.