A passeggio col tuo bambino anche in inverno, si può!

0
4738

L’inverno è una stagione ostica un po’ per tutti, grandi e piccoli, soprattutto per i bambini appena arrivati al mondo, che sono particolarmente delicati e non possono rischiare di ammalarsi a causa degli sbalzi di temperatura tra calore interno e gelo esterno. Per fortuna, però, non è necessario rintanarsi in casa se si ha un neonato o un bambino molto piccolo, perché esistono vestiti appropriati che aiutano a tenerlo ben coperto e al caldo, oltre che carrozzine, passeggini e coperte termiche che rendono la passeggiata invernale un vero piacere.
Ma quando far uscire un neonato in inverno? In realtà non esiste un perfetto momento per portare a passeggio il neonato in inverno, perché la cosa fondamentale è sapere come proteggerlo dal freddo e dalle basse temperature con i vestiti e le attrezzature giuste. In primo luogo, infatti, bisognerà assicurarsi di essere adeguatamente provvisti di mezzi di trasporto del bebè, che lo tengano al riparo e al caldo contemporaneamente; in secondo luogo, che sia ben coperto con vestiti, cappottini e piumini ideali per la stagione.

carrozzine per neonati
E’ nato in inverno? Portalo a fare passeggiate con la carrozzina

Anche se il bambino è nato in pieno inverno, quando il clima è sgradevole e il sole riscalda per poche ore, non ci si deve precludere la possibilità di uscire per fare una passeggiata con il proprio bebè. Le carrozzine a questo scopo diventano davvero indispensabili, realizzate con materiali resistenti e durevoli che garantiscono sicurezza e solidità, a fronte di una buona copertura dagli agenti atmosferici della stagione fredda.
Le carrozzine classiche modello inglesina sono perfette per passeggiare in totale serenità con il piccolo di famiglia, mentre i vari modelli di navetta Concord Sleeper o navicella Baby Jogger Compact consentono di spostarlo anche a mano e tenerlo più vicino a sè.
La carrozzine Balestrino e le navette vanno poi corredate degli appositi accessori, affinché l’esperienza della passeggiata diventi piacevole per tutti: oltre al classico kit da culla Per Perego, con cuscino, lenzuolino e materassino, anche il lenzuolo salvapipì Billo e Pallina o Willy & Co. con angoli, diventano necessari a mantenere l’ambiente del carrozzino caldo ed asciutto, perfetto per stare anche all’aperto in inverno.

Uscire in inverno con un bebè, ma col passeggino giusto
Sebbene possa sembrare un pezzo necessario ma non indispensabile, il passeggino invece si rivela cruciale nella passeggiata con un neonato. Il neonato in inverno, infatti, ha bisogno di un alloggio comodo e caldo, capace di ripararlo dal gelo, da eventuale vento e di avvolgerlo in una cappa di protezione in cui non riesca ad entrare il freddo.
I passeggini Peg Perego sono un perfetto esempio di modelli adatti alle passeggiate invernali con i bebè, perché realizzati in modo da essere maneggevoli, semplici da chiudere ed aprire, poco ingombranti nel trasporto, ma capienti e comodi nell’utilizzo.
I vari modelli di passeggino per bambini disponibili, inoltre, consentono di effettuare modifiche che migliorano l’esperienza della passeggiata, a seconda delle esigenze, tanto del bambino, quanto della mamma: essi infatti possono essere singoli o doppi per i gemellini e hanno un unico telaio diversamente inclinabile su cui possono essere montati vari tipi di cappottini. Nello store online vi è inoltre una grande varietà di colori disponibili tra i più vivaci e allegri.
Con un passeggino per bambini di ottima qualità, quindi, andare a passeggio con il neonato in inverno diventa davvero un piacere, perché si ha a disposizione tutta la comodità e la versatilità di cui una neomamma e il suo bebè hanno bisogno, senza contare l’importanza del rivestimento impermeabile esterno dei modelli di passeggino Peg Perego, i quali limitano l’introduzione di umidità, spifferi d’aria fredda e acqua. Passeggiare sarà quindi un piacere anche in inverno con i passeggini Per Perego.

passeggiare in inverno
L’importanza degli accessori per una passeggiata invernale

Se la carrozzina per neonati e il passeggino rappresentano gli elementi principali senza cui sarebbe anche solo difficile ipotizzare una passeggiata in inverno con un neonato, anche gli accessori rivestono il loro importante ruolo, rendendola ancor più piacevole e serena.
La struttura di carrozzini, passeggini e navette sono già pensate per circoscrivere l’ambiente, lasciando ben poco spazio al freddo, ma perché il bebè rimanga davvero protetto e caldo, è necessario inserire al loro interno un sacco nanna semplice, come quelli Picci Alina, Picci Tresor, Pisolo La Terra e L’Albero e sacco Picci Mucky carrozzino o passeggino, oppure i sacchi nanna termici Kaiser.
Anche la barra davantino salvabimbo Easywalker diventa indispensabile per la sicurezza del neonato sempre in movimento, così come il set di strisce led riflettenti, che aiutano i passanti e gli automobilisti a focalizzare la mamma col bebè a passeggio.
I teli impermeabili parapioggia Peg Perego, i materassini Picci double face e i vari modelli Pop Up, Pop Up Sportivo e Switch di seggiolini per passeggino Peg Perego migliorano ulteriormente le prime esperienza di passeggio, rendendo adatta anche la difficile stagione invernale.

Mamme e piccoli non saranno più obbligati ad aspettare le belle e calde giornate primaverili o estive per poter fare due passi a piedi, grazie alla vasta gamma di attrezzature ed accessori fondamentali per il trasporto dei neonati.

logo-small