La lista nascita online per le mamme 2.0

0
4125
liste nascita online

Perchè fare una lista nascita online

Quando si diventa mamme, ci sono tantissime cose da dover acquistare: dal vestiario alla carrozzina, dai pannolini ai prodotti per l’igiene e tutta una serie di articoli di cui probabilmente prima della gravidanza ignoravate l’esistenza. Anche se sta per nascere un secondo figlio sicuramente ci saranno degli acquisti da fare, anche se magari di meno rispetto a quando è nato il primo, soprattutto se hai conservato con cura le sue cose.
Fare una lista nascita online è un ottimo modo per evitare che amici e parenti facciano regali inutili o doppi (se non tripli) e ricevere, invece, quello di cui davvero si ha la necessità. Una lista nascita consiste semplicemente in un elenco di articoli di cui si ha bisogno, per se e per il proprio bambino, da far avere a tutti coloro che sono intenzionati a fare un regalo in vista del bebè in arrivo. Inoltre, la lista nascita permette ai futuri genitori di risparmiare, perchè molte delle cose di cui necessitano probabilmente verranno acquistate da coloro che riceveranno l’elenco redatto. Solitamente la lista si prepara nel secondo trimestre di gravidanza, prima comunque dell’ultimo mese, in modo che tutti abbiano il tempo di fare la scelta del regalo e che i genitori possano acquistare quello che ancora manca.

Perchè scegliere la lista di nascita online e come farla

Le liste nascita si possono fare direttamente nei negozi specializzati in articoli per bambini oppure comodamente online da casa propria. Questo secondo metodo permette di scegliere tra i più riforniti rivenditori come, per esempio, il sito www.sottoilcavolo.com, dove si possono trovare una vasta gamma di prodotti e articoli per gravidanza, parto bambino dei più famosi e prestigiosi marchi. Inoltre, scegliendo di fare la lista di nascita online, si evita di girare tra svariati negozi per confrontare prodotti e rispettivi prezzi, perchè tutto è lì di fronte a voi. Vantaggio non da poco soprattutto per quelle mamme che magari non vivono in grandi città con tanti punti vendita super attrezzati, o che non possono (o non vogliono) girare in lungo e in largo per centri commerciali e negozi vari, oppure perchè hanno amici e parenti lontani che vogliono fare un regalo per il nascituro: la lista di nascita online soddisfa tutte queste necessità!Per creare la propria lista online basta registrarsi sul sito, selezionare gli articoli desiderati e, una volta chiuso l’elenco, condividerlo con amici e parenti, i quali a loro volta potranno scegliere cosa regalare, facendovelo recapitare a casa con tanto di pacco regalo e biglietto d’auguri. In questo modo si riceverà tutto comodamente a casa propria, evitando tour di negozi e infinite visite che, soprattutto nei primi giorni post parto, sono da ridurre al minimo per riacquistare le forze e trovare il giusto equilibrio con il nuovo arrivato.

Vai alla scheda prodotto

Cosa inserire nella lista nascita online

È importante preparare la lista in modo preciso, pensando alle cose di cui avrete bisogno, anche lasciandovi ispirare dai prodotti che sicuramente avrete visto nei negozi e su internet. Occorre anche decidere quali sono quei prodotti che volete acquistare personalmente e quali invece inserire nell’elenco del negozio, visualizzando categoria per categoria gli articoli che vi possono intressare. Per esempio, si può iniziare dalla cameretta del bambino, quindi lettino, culla, o eventuali ceste, ma anche biancheria, riduttori per il lettino, sacchi nanna, fasciatoio (anche in una delle tante versioni con la vaschetta per il bagnetto), tappeti e giocattoli vari. Passando alla categoria “passeggio”, si può scegliere di inserire nella lista nascita anche la carrozzina, di solito acquistata sotto forma di trio in modo da poter utilizzare anche l’ovetto e il passeggino. Se avete intenzione di praticare il baby wearing, pratico per la mamma e confortevole per il neonato, allora si potrà optare per marsupi o fasce portabebè. Sia che allattiate al seno che artificialmente, il vostro bambino dovrà nutrirsi, di conseguenza, se siete intenzionate ad allattare al seno, potete scegliere un comodo cuscino per allattamento (molto utile soprattutto all’inizio, quando le poppate sono molto frequenti e ravvicinate), eventualmente un tiralatte, utile in caso dobbiate tirarvi del latte in vista di una vostra assenza oppure per drenare il seno in caso di ingorghi o mastite, e un biberon, nel caso ne abbiate bisogno.

Se invece già sapete che non potrete o non vorrete allattare al seno, allora meglio comprare un paio di biberon, lo sterilizzatore e uno scaldabiberon (magari nella versione anche da auto).Nella vostra lista di nascita potete inserire anche altri oggetti utili come la bilancia, eventuali baby monitor o prodotti per l’igiene come gli aspiratori nasali, per liberare dal muco il nasino del bimbo. È consigliabile selezionare anche articoli che userete dopo qualche mese, come il box, il seggiolone per la pappa (di quelli classici a terra oppure da posizionare sopra una sedia) e robot da cucina o cuocipappa per preparare pappe e omogeneizzati fatti in casa. Ovviamente poi potete sbizzarrirvi nella scelta di abbigliamento e giocattoli vari. Per farvi un’idea degli articoli che possono servirvi nella vostra nuova vita da mamma e per fare la vostra lista di nascita online, visitate il sito www.sottoilcavolo.com