Le 10 più belle idee regalo per un battesimo

0
2982

Siete stati invitati a un battesimo e non sapete da dove iniziare per la scelta del regalo?
Ecco 10 suggerimenti tra le più belle idee regalo per neonati per fare felici sia i genitori che il bimbo. Tra queste 10 proposte troverete di certo il miglior regalo che possiate fare per il battesimo di un neonato a seconda del budget che abbiate a disposizione.

1) Quadretti portafoto
Questi risultano regali davvero creativi ed originali composti da deliziose cornici in legno: puoi inserire le foto del bebè o il calco del piede e della manina nel neonato, possono essere appoggiati su una superficie piana come comodini o cassettiere, applicati al muro come quadretti o semplicemente appesi.
Si tratta di un’idea regalo particolare che desterà sicuramente sorpresa e al contempo tenerezza. La fattura dell’intera composizione risulta molto delicata, un idea davvero unica ed elegante.

2) Album dei Ricordi
Se è vero che non si smetterebbe mai di fare foto ai bambini, l’album fotografico dei ricordi è il miglior regalo per battesimo che possiate fare. Sarà un modo per conservare in formato cartaceo quelle più belle, che sta quasi andando perso, con il rischio di non poter rivedere quelle più adorabili. E’ un regalo che si affida alla tradizione, ma che è davvero intramontabile nel valore sentimentale che assume negli anni, quando anche il bambino cresciuto andrà a riguardare le immagini.

3) Camicia della Fortuna
Ci sono dei regali per il battesimo che hanno un sapore antico e la camicina della buona fortuna è uno di questi, con l’aggiunta anche del buon auspicio.
La trovate in preziosa seta, con inserti ricamati sul davanti e con un colore neutro come il panna o il bianco che vanno bene sia per femminucce che per maschietti.

4) Set Regalo Copertina Peluche Babbucce 
Si tratta di un set che accontenterà sia i genitori che il piccolo, perché si compone di una morbidissima copertina azzurra e bianca, quindi indicata per i maschietti. In più ci sono delle deliziose babbucce per tenere caldi i piedini e un peluche che potrà diventare uno dei preferiti del piccolo. Il peluche è stato creato rispettando tutte le norme di sicurezza per i neonati, secondo la normativa CE. Un regalo molto raffinato, disponibile anche in rosa per le bambine.

5) Set Igiene Bimbo
In Set regalo c’è la garanzia di un brand noto come quello della Chicco, per i prodotti con cui fare il bagnetto e prendersi cura dell’igiene del bambino.
Nel set sono compresi prodotto per il bagnetto come detergenti, creme per il corpo, acqua di colonia o prodotti per la cura del bimbo come spazzole, pettini, spugne ecc…
Un’ idea regalo per il battesimo che sarà davvero utile.


6) Album portafoto Musicale
L’album è sempre gradito, come accennato e in questo caso è arricchito da un doppio regalo: un cd con musiche dedicate ai più piccoli.
L’importanza e la piacevolezza della musica per i più piccoli è nota e a questo si aggiunge anche la preziosità di una scatola dove è contenuto l’album con decorazioni realizzate a mano. Ideale sia per bambine che per bambini.

7) Morbidi Peluche 
Un accessorio irrinunciabile che rende felici i bambini prima di dormire e concilia in modo sorprendente il sonno. Si tratta del carillon da appendere alla culla o alla spalliera del lettino.
In questo caso il classico peluche dalle sembianze di teneri orsetti o coniglietti diventano allegri carillon. La realizzazione è con materiali pregiati nel rispetto delle norme di sicurezza e con una chiusura sicura.

8) Body Nascita
Se puntate a un’idea regalo per il battesimo che nello stesso tempo sia bella, utile è comoda, il consiglio è quello di acquistare questo set di 2 pezzi di canotte-body a maniche corte per bambini e bambine, provvisti di automatici nella parte inferiore per una chiusura sicura.
Si tratta di uno degli indumenti più usati e versatili che una neo mamma possa avere e che darà certamente il massimo comfort al neonato.
Delicatamente rifinite, ogni set composto di due body è in fibra naturale di cotone. Potete anche pensare di regalarne una serie, per farne una gradita scorta.

9) Cestino Morbido 
Un regalo che serve per raccogliere giocattoli, oggetti vari e altri utensili del bambino è proprio questo morbido cestino disponibile in diverse colorazioni, tutte in cotone ed imbottito. Può essere un’ottima idea per rendere più comoda e accogliente la cameretta del bambino oltre che elegante.

10) Copertina Culla con Swarovski
Le copertine sono un caldo e tenero regalo utile e anche molto raffinato, specie in questo caso dove la copertina culla in cotone di Dili Best ha decorazioni rappresentate da ricami con l’applicazione di preziosi piccoli Swarovski.
Un regalo che dura nel tempo, in tessuto 100% Cotone Made in Italy. Il colore è bianco candido, ma è disponibile anche in beige.
Se volete arricchire il corredino per culla o lettino, trovate anche altra biancheria in coordinato, per un regalo davvero utile e super apprezzato.